The Mole

“In My Song”

WAG013 scanZoom inLabelWagon Repair
Cat. No.WAG013
FormatEXCL12"C
Orders fromWed, 22 Mar 2006
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Review

Long time no see - Wagon Repair are back- With fresh releases recently on Mutek, Philpot, Musique Risquee, Kompakt and Revolver, The Mole returns once again to Mat Johnson Label. Two tracks, 2 thick sides of our blissed bro from montreal. Sick Moodyman Style Mid to Uptempo Groovers that build and build with intesity.Shuffling twirling faszinating. One of his best gems to date. This ep truly shows us the true talents of this man and proves that Urb Magazine was correct in naming him as one of today’s hottest producers. Warth out- Wagon Repair are on the Up - Next will be Cobblestone Jazz. Further Next will be history ;) Sick!

WAG013 in the media

Adam Marshall (Cynosure): “#6 September Charts”

DE BUG (GER) 04.2006: “Sehr böser Track dieses "In My Song" mit dem frühkindlichen Ravestakkatovocal in der Mitte und der Bassline die droht einen mit in die Vorhölle zu reissen. Bestialischer Soul ist etwas das man selten auf Housetracks, ja, das ist Housemusik, in Reinstform, findet. Und noch seltener reisst es einen so mit. Auf der Rückseite ein percussiveres Stück das mir dann doch etwas zuviele Flausen im Kopf hat und bei aller böse überhitzten Tiefen-Stimmung nur mit Vorsicht zu geniessen ist, vielleicht ist es trotz aller Klebrigkeit doch nicht ganz ungefährlich.”

Funk D´Void (Lars Sandberg): “yeah man fuck Moodymann! This shows how it should really be done, goddam this sound goes straight through your body, completely funked up in the process. Dark and irresistible.I'm moving to Vancouver! ”

GROOVE MAG. (GER): “Ungewohnte Töne auf Wagon Repair. Der Maulwurf hatte ja schon immer eine Affinität zu Housemusik der traditionelleren Prägung, aber sein neuester Hügel klingt fast schon konservativ. „In My Song“ lehnt sich an die Elevate-Ästhetik eines Daniel Bell an. Hypnotisch ist die abgegriffene und doch so treffende Wirkungsbeschreibung. Einem ungeschickten Moodymann gleich, wird auf „Acadian“ der clevere Disco-Loop erneut aus der Taufe gehoben. Also ob es des Guten nie zu viel gegeben hätte. Bringt den Sonnenschein zurück auf schmallippige Tanzflure. Dafür verdient The Mole einen Schulterklopfer und einen Kniff in die Backe.”

James Flavour (Dirt Crew): “Good record! Acadian is my favourite here.”

Jef K: “amazing release again from one of my fave labels !! keep up da good work !!”

karotte: “wie immer eine klasse the mole. ab auf den discofloor mit der nummer!!!”

karotte: “wie immer eine klasse the mole. ab auf den discofloor mit der nummer!!!”

M.A.N.D.Y.: “Plays it!”

www.disc-jockey.it: “La label con base a Vancouver fondata da Mathew Jonson sbarca sul suo #013 da pochi giorni immesso sui mercati internazionali. Annunciato già da diversi mesi, il disco di Colin De La Plante alias The Mole approfitta del momento di stanca tedesco per introfolarsi, abbastanza velocemente, nelle charts più importanti. Ciò è reso possibile da un pezzo come "In My Song" che, nonostante le strutture un pò basiche, riesce a sviscerare il meglio del minimal sound attualmente in circolazione facendo leva su un particolare vociare, inserzioni acidule ed un funk stralunato che viene continuamente shakerato ed agitato con forza. Quel che ne viene fuori è un mix incredibile, dal sapore indefinibile (come del resto molte delle releases Wagon Repair) e sorretto da efficaci stop & go che riportano, con un pò di fantasia e memoria, alla vecchia hit di Ruffneck featuring Yavahn, la nota "Everybody Be Somebody" (correva il 1995). Voltando pagina (e facciata) ci si imbatte in "Acadian" che, a differenza della precedente, viaggia più tranquillamente su misure tech-house che crescono e lievitano in progressione sino a sfociare in situazioni quasi chicago. Nessun break sulla stesura ma soltanto svuoti del groove e percussioni che riconducono alla house strumentale degli anni novanta. Già, questo di The Mole pare proprio un disco venuto fuori da un vecchio archivio del primo lustro dei novanta quando la house meno commercia(bi)le veniva chiamata 'underground'. Ora si inizierà a parlare di 'house retro' ?”

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